Vivere Sostenibile Aprile 2019

Nuovo numero scaricabile gratuitamente adesso online! Il focus di questa pubblicazione è il rispetto per l’ambiente. Leggilo e scopri di più su ciò che possiamo e puoi fare per la tua casa, la terra.

È servito il giovane viso, le trecce, lo sguardo austero e determinato di questa adolescente, per mobilitare il mondo su un
problema così dibattuto, risaputo, ma al tempo stesso negato e disatteso. I tanti ragazzi che sono scesi in piazza il 15 marzo scorso, ci chiedono di essere ascoltati e che si faccia qualcosa ora, perché sarà tardi quando loro avranno l’età per decidere e dirigere.

Ci chiedono di essere coraggiosi nelle nostre scelte e di abbandonare il profitto “ad ogni costo”, di essere coerenti e di insegnare loro come fare, con l’esempio e non con le prediche. Le cose da fare, le sappiamo da tempo. Ora è il momento che la responsabilità individuale delle nostre azioni quotidiane, diventi anche gesto politico. Che le azioni delle persone e delle aziende, trovino riscontri nelle leggi e nei regolamenti che devono penalizzare quelle attività che danneggiano l’ambiente, oltre a incentivare le attività virtuose e sostenibili.

Di questo, con contributi fotografici e racconti, e di molto altro tratta il numero di Aprile di VIVERE SOSTENIBILE, che invita a Passare All’Azione (#passaAllAzione), con 10 azioni per aiutare la Terra da Subito!

Focus sulla cura delle persone anziane, su fiere di settore e proposte di Alimentazione Consapevole e di Eco abitare dal nostro territorio e di acquisti al supermercato plastic free…

Acquisti al supermercato: è il momento del plastic free è infatti il titolo dell’articolo di Renata Balducci presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Buona lettura del numero 58 di VIVERE SOSTENIBILE!

Leggi QUI!

Ricevi ogni mese gratis il pdf, iscrivendoti su:
http://www.viveresostenibile.net/richiedi-rivista.php

  1. Occorre iniziarla chiedere alle aziende di utilizzare materiali più sostenibili, possiamo farlo serenamente senza boicottaggi ma manifestando la nostra sensibilità scegliendo in primis di acquiste prodotti in involucri non inquinanti o riciclabili o riciclati !

    Reply
  2. Grazie a Vivere Sostenibile per aver dato spazio alle tematiche affrontate dalla nostra Presidente Renata Balducci. Il movimento vegan è attentissimo a questi temi ambientali e tutti dovrebbero fare altrettanto

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar