World Vegan Day: Il 1 Novembre si fa festa!

Per il mondo Cristiano è chiamato Ognissanti ma per quello Vegano il I Novembre è anche il World Vegan Day. Un giorno di festa che celebra la scelta vegan come una scelta di vita che guarda con amore e passione al futuro nel rispetto di ogni essere vivente. Saranno forse santi tutti coloro che scelgono di non cibarsi più di vite altrui? Forse no, o forse un po’ si. Nell’attesa di una risposta dall’alto noi vi diamo qualche idea su come festeggiare.

Il World Vegan Day è un evento annuale celebrato dai vegani di tutto il mondo ogni 1 novembre. I temi cardine della giornata sono: i benefici del veganismo per l’uomo, per gli animali non umani, per l’ambiente.

La festa viene celebrata in tutto il mondo come strumento per riconoscere fino a che punto è arrivato il movimento vegano, e serve ad evidenziare quanto sia accessibile e benefico uno stile di vita di questo tipo.

Iniziative di ogni tipo sono ben accolte in questa giornata speciale, che invita tutti ad adottare il veganismo come scelta di vita, per la vita! Si organizzano eventi nelle piazze, manifestazioni di food, condividendo consigli, ricette e idee, ma anche di sensibilizzazione dove si raccontano le condizioni di vita degli animali negli allevamenti e gli effetti di questi sull’ambiente.

Tanti sono i  modi per prendere parte a questo giorno speciale in cui una tua parola, un tuo gesto prendono parte alla causa in nome del rispetto per la vita.

Come prendere parte alla festa?
Qui una lista di cose che puoi fare!

  • Organizzare un pranzo o una cena vegan con amici e parenti;
  • Prendere parte a una delle tante manifestazioni in cui si sensibilizza alla scelta vegan con info e video;
  • Condividere ricette vegane sui tuoi social e raccontare il perché della tua scelta;
  • Sfidare amici e parenti ad una settimana da vegani;
  • Pubblicare le proprie analisi del sangue e fare vedere che vegan vuol dire zero colesterolo cattivo.

Dai quest’ultima era per riderci un po’ su, visto che non sanno più cosa inventarsi per parlare male della scelta vegan, ma forse forse inventarci qualcosa del genere per far comprendere che alimentazione e salute è un legame imprescindibile non sarebbe male.

Vi abbiamo dato un po’ di idee per questo giorno di festa, adesso tocca a te raccontarci come trascorrerai il World Vegan Day.

La redazione di Promiseland.it farà festa come ogni d’altronde fa ogni giorno, raccontandovi di eventi, notizie, nuovi trend di consumo e di prodotti vegan sempre più in crescita. Non ci fermiamo mai di darvi buone notizie perché raccontare che un mondo migliore esiste già ed è vegan è la cosa che più ci piace!

 

 

  1. Al mio segnale, apparecchiate le tavole!!!! 😁 Buon vegan day a tutti!

    Reply
  2. Avatar

    Let”s go Vegan

    Reply
  3. Buon Vegan Day a tutti! 🥳🥳🥳

    Reply
  4. Speriamo che festeggino sempre più persone ogni anno che passa! 😛

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar